Oggi, 10 Settembre 2023 siamo lieti di annunciare che il Gruppo Nutrisens rafforza la sua posizione come eccellenza Europea indipendente leader nella nutrizione clinica attraverso l’acquisizione di Vitasyn Medical GmbH, una realtà tedesca specializzata in ambito nefrologico ed oncologico.
Fondata nel 2012 e con sede a Berlino (Germania), Vitasyn Medical è presente nel mercato tedesco offrendo soluzioni nutrizionali orali ed enterali per pazienti affetti da insufficienza renale e patologie renali in stadio terminale richiedenti la dialisi, oltre a prodotti destinati a pazienti sottoposti a trattamento oncologico. Vitasyn Medical lavora direttamente con farmacie, ospedali, centri di dialisi o unità di assistenza domiciliare e supporta anche i privati attraverso il canale e-commerce.
Con questa acquisizione, Nutrisens prosegue la sua espansione europea, creando una filiale in Germania (oltre a quelle già presenti in Francia, Spagna, Italia e Portogallo). Il Gruppo beneficerà inoltre dell'esperienza di Vitasyn Medical nel trattamento delle patologie nefrologiche ed oncologiche, rafforzando il know-how del Gruppo in nuove patologie.
L'acquisizione di Vitasyn Medical da parte di Nutrisens fornirà al suo management locale le risorse strategiche per perseguire il suo sviluppo organico, sfruttando il più ampio portfolio di prodotti e la capacità produttiva di Nutrisens
Georges Devesa, CEO di Nutrisens, afferma: “Per Nutrisens è fondamentale fare tesoro della cultura aziendale e del team di Vitasyn Medical. Grazie a Vitasyn Medical, Nutrisens rafforzerà le proprie competenze nelle patologie nefrologiche e oncologiche e continuerà a consolidare la propria posizione nel mercato delle aree terapeutiche di nicchia”.
Per saperne di più, visita il sito Vitasyn Medical,
oppure contattaci: 011.19850029 - marketing@nutrisens.fr
E' disponibile anche il download del comunicato stampa (formato pdf).