CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.ristonomia.it appartenente a NUTRISENS ITALIA S.R.L. Società Benefit con sede a Collegno (TO), Corso Francia 313, cap 10141. Tali acquisti sono riservati a Clienti consumatori finali (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), con esclusione quindi dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs n.196/2003 e successive modifiche. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, l’Acquirente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito trascritte. La conferma d’ordine comporta l’accettazione e l’aver preso pienamente visione delle CGV. NUTRISENS ITALIA S.R.L. Società Benefit si riserva il diritto di modificare le CGV, presenti nel sito, in qualsiasi momento. In questo caso, le condizioni applicabili saranno quelle in vigore alla data di ordine del cliente.

Caratteristiche dei beni e servizi proposti
I prodotti oggetto delle CGV (i Prodotti) sono quelli che figurano nel presente sito www.ristonomia.it Le offerte dei Prodotti sono valide fin quando sono visibili nel Sito nel limite dello stock disponibile. Le fotografie che illustrano i Prodotti sono riportate a solo titolo indicativo e non devono essere considerate come un'offerta contrattuale, l’Acquirente è per conseguenza invitato a consultare la descrizione di ogni Prodotto per conoscerne le caratteristiche precise.

Disponibilità dei prodotti
A seguito dell’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da NUTRISENS ITALIA S.R.L. Società Benefit, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente ed il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail o via telefono.

Prezzi
I prezzi dei Prodotti sono quelli in vigore nel Sito il giorno della conferma d’ordine. Il prezzo totale dell’ordine dell’Acquirente è in funzione del numero dei Prodotti ordinati. I prezzi indicati si intendono prezzi al pubblico e quindi comprensivi di Iva, delle spese di preparazione dell’ordine, dell’imballaggio specifico. I costi di spedizione sono compresi nel prezzo d’acquisto. NUTRISENS ITALIA S.R.L. Società Benefit si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti venduti tramite il Sito, fermo restando che tali modifiche non potranno avere alcun effetto sul prezzo applicato ai Prodotti al momento dell'inoltro dell'Ordine.

Modalità di pagamento
Il pagamento dei prodotti acquistati dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo delle carte di credito, PayPal oppure mediante bonifico bancario anticipato a favore di:
NUTRISENS ITALIA S.R.L. Società Benefit
Sede Legale: Corso Francia 313, 10093 Collegno (TO).
PI: 10634380017
Banca di riferimento:
Intesa San Paolo - Filiale 00501
Corso re Umberto 51/53 - 10128 Torino
IBAN : IT23 B030 6901 0011 0000 0063 783
Gli ordini con bonifico bancario verranno evasi solo dopo la comunicazione da parte della banca dell'avvenuto pagamento. Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione (SSL). Infatti i dati delle carte di credito sono protetti contro l'accesso non autorizzato, mediante il trasferimento crittografato di dati SSL ('Secure Socket Layer'). Tali dati non sono accessibili a terzi.
NUTRISENS ITALIA S.R.L. Società Benefit si riserva la facoltà di rifiutare la consegna dell’ordine in caso di assenza di pagamento o in caso di pagamento incompleto. NUTRISENS ITALIA S.R.L. Società Benefit si riserva ancora questa possibilità in caso di litigio non ancora giudicato con l’Acquirente. Nel caso in cui NUTRISENS ITALIA S.R.L. Società Benefit sarà nell’impossibilità di consegnare una parte dell’ordine, l’Acquirente ne sarà informato e il pagamento dovuto dall’Acquirente sarà minorato del controvalore del Prodotto non consegnato e dell’eventuale maggiorazione delle spese di consegna.

Ordini
Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione e disponibilità. Qualora le merci ordinate non fossero disponibili, ne sarete informati via E-mail o telefono. L’acquirente trasmette il suo ordine secondo la procedura in vigore nel Sito. Il clic sul pulsante “Convalida ordine” equivale ad un impegno definitivo dell’Acquirente. L’ordine sarà definitivo solo quando la totalità del pagamento sarà incassato. L’Acquirente che desidera comprare un Prodotto deve obbligatoriamente rispettare il procedimento in vigore nel Sito e fornire tutte le informazioni che gli vengono richieste necessarie al buon fine dell’ordine e alla sua consegna e procedere al pagamento conformemente alla procedura descritta nel Sito. La conferma equivale a firma e accettazione delle operazioni effettuate. NUTRISENS ITALIA S.R.L. Società Benefit comunicherà tramite posta elettronica la conferma dell’ordine inserito inviando una e-mail di conferma all’Acquirente indicando il riferimento del/dei Prodotto (i) e le modalità di consegna.

ABBONAMENTO E BOX STANDARD
Il cliente potrà scegliere diversi tipologie di acquisto:

Box Standard 7 Giorni: 1 solo box 1 sola consegna. Totale 1 box acquistato
Abbonamento 2 settimane (14gg): 1 box consegnato settimanalmente per 2 settimane. Totale 2 box acquistati
Abbonamento 4 settimane (28gg): 1 box consegnato settimanalmente per 4 settimane. Totale 4 box acquistati

I box verranno consegnati settimanalmente in modo continuativo.

Il cliente non potrà variare la tipologia di box all’interno della formula abbonamento.
I diritti del cliente sono tutelati dal d.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche.
La totalità dei prodotti offerti da Nutrisens Italia rientrano nella sfera di applicazione dell’art. 63 del Codice del Consumo, in cui sono previsti i casi di esclusione del diritto di recesso per determinati beni. Il cliente non ha, pertanto, il diritto di recedere dall’abbonamento.

Consegne
Le consegne vengono effettuate all'indirizzo indicato nell'ordine in tutta Italia. Il tempo medio di consegna è di tre (3) giorni lavorativi dopo la conferma dell’ordine. Questo periodo può variare a seconda della destinazione e della disponibilità dei Prodotti ordinati. Qualsiasi ritardo di consegna non può causare né l’ annullamento dell'ordine da parte dell’Acquirente né risarcimento. Prima del ritiro del prodotto il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. NUTRISENS ITALIA S.R.L. Società Benefit non è responsabile di danneggiamenti o furti causati durante il trasporto della merce. Nella remota possibilità che arrivi un pacco non integro, ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione occorre far notare ciò al corriere che consegna il pacco e firmare il documento di trasporto aggiungendo la dicitura "con riserva". Ciò consentirà di tutelarsi in caso di qualsiasi tipo di anomalia riscontrata dopo l'apertura del collo (pezzi rotti o mancanti). In questo caso bisognerà segnalare l'accaduto via e-mail alla sede locale del corriere e, per conoscenza, a noi. In caso di assenza del destinatario dell’ordine al momento della consegna, il corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna. Se il destinatario risulta nuovamente assente, è necessario contattare il Servizio Clienti di NUTRISENS ITALIA S.R.L. Società Benefit tramite e-mail o telefono. In tal caso, NUTRISENS ITALIA S.R.L. Società Benefit contatterà l’Acquirente per fissare una ulteriore consegna a carico dell’Acquirente.

Clausola di riserva di proprietà
NUTRISENS ITALIA S.R.L. Società Benefit si riserva la proprietà dei prodotti consegnati ai suoi clienti fino all'effettivo pagamento della totalità del prezzo convenuto, costituito dalla somma principale e dagli oneri accessori. A partire dal momento della consegna dei prodotti, il trasferimento dei rischi si effettua a carico del cliente.

Garanzia
Se avete un reclamo giustificato riguardante un Prodotto, ci riserviamo il diritto di rimborsare o di sostituire il Prodotto non conforme nella quantità ordinata o affetta da un vizio di fabbricazione. In questo caso, l’Acquirente dovrà contattare NUTRISENS ITALIA S.R.L. Società Benefit via e.mail o tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno ai seguenti indirizzi: nutrizione@nutrisens.fr
posta: Corso Francia 313, 10093 Collegno (TO). La garanzia è esclusa nei casi di difetti provenienti da una cattiva gestione o stoccaggio dei prodotti da parte dell’Acquirente, da un non rispetto della data di scadenza indicata sul Prodotto o da un utilizzo non conforme dei Prodotti.


Esonero di responsabilità/forza maggiore
NUTRISENS ITALIA S.R.L. Società Benefit non sarà responsabile della mancata esecuzione totale o parziale dei suoi obblighi contrattuali, se tale mancata esecuzione è provocata da un evento di forza maggiore e/o caso fortuito non prevedibili e non imputabili alla volontà del venditore o dei suoi fornitori/produttori, come p.e. scioperi, serrate, blocchi delle esportazioni ed importazioni, eventuali confische o sequestri, cataclismi, guasti meccanici ai macchinari, difficoltà nell’approvvigionamento delle materie prime, incidenti importanti che impediscono la produzione, danni risultanti da difetti di funzionamento della rete internet e/o telefonica etc. Il venditore pertanto non risponde per l’inadempimento o il ritardo nell’adempimento dei propri obblighi contrattuali, qualora la causa per l’inadempimento, l’adempimento inesatto o ritardato, sia riconducibile e dovuta a forza maggiore o caso fortuito, la quale eccede il contenuto del contratto e/o il suo ambito di operatività.

Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. 206/2005, come modificato dal d.lgs 21/2014, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, in particolare, il Cliente è informato ed accetta che tra i “Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano quei Prodotti di natura alimentare le cui caratteristiche e qualità sono soggetti ad alterazione, anche in conseguenza di una conservazione non appropriata da parte del Cliente successivamente alla consegna.
A livello legislativo, la legge L. 27/2012, specifica all’art. 62 che: “Per «prodotti alimentari deteriorabili» si intendono i prodotti che rientrano in una delle seguenti categorie:
a) prodotti agricoli, ittici e alimentari preconfezionati che riportano una data di scadenza o un termine minimo di conservazione non superiore a sessanta giorni;
b) prodotti agricoli, ittici e alimentari sfusi, comprese erbe e piante aromatiche, anche se posti in involucro protettivo o refrigerati, non sottoposti a trattamenti atti a prolungare la durabilità degli stessi per un periodo superiore a sessanta giorni;
c) prodotti a base di carne […]; d) tutti i tipi di latte.

Come intuibile, quindi, si tratta di prodotti alimentari il cui stato di conservazione incide pesantemente sulla possibilità di poter essere restituiti e sulla salute dello stesso consumatore. La legge quindi, per beni deperibili e deteriorabili e per le specifiche categorie sopra esposte, esclude per certo il diritto di ripensamento ex art. 52 Cod. Cons.

Proprietà intellettuale
Tutti gli elementi del Sito www.ristonomia.it sono oggetto di un diritto di proprietà intellettuale di cui è titolare il Venditore. Ogni tipo di riproduzione, sfruttamento, ridiffusione e/o utilizzo degli elementi del Sito, siano essi testuali, informatici, visivi o sonori, è severamente vietata, e in caso di violazione saranno applicabili ai trasgressori le sanzioni civili e penali previste dalla legge. Ogni tipo di collegamento al Sito, semplice o ipertestuale, è severamente vietato senza un esplicito accordo scritto da parte del Sito. Dei collegamenti ipertestuali possono condurre verso altri siti Internet diversi dal Sito. La nostra responsabilità non potrà essere invocata nel caso in cui il contenuto dei suddetti siti dovesse contravvenire alle disposizioni di legge in vigore.

Informativa sulla Privacy
La presente informativa è resa ai clienti di NUTRISENS ITALIA S.R.L. Società Benefit per il trattamento dei dati personali soggetti alla normativa italiana in materia di protezione dei dati personali. Il testo è redatto in conformità all’art. 13 del D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (qui di seguito “Codice Privacy”). Ai sensi dell'articolo 13 del Codice Privacy, la società NUTRISENS ITALIA S.R.L. Società Benefit fornisce al soggetto interessato le seguenti informazioni:
I dati forniti verranno trattati per le seguenti finalità: creazione dell’account, evasione dell’ordine, scopi di sicurezza, rispetto degli obblighi legali e normativi e miglioramento e personalizzazione dei servizi proposti e delle informazioni trasmesse. I dati verranno trattati tramite computer e sistemi di trasmissione dati nel rispetto del diritto alla privacy del soggetto interessato. Le misure di sicurezza attuate dalla società NUTRISENS ITALIA S.R.L. Società Benefit assicurano l’accesso ai dati solo da parte delle persone autorizzate ed impediscono la diffusione di tali dati. Il conferimento di taluni dati è obbligatorio in quanto l'eventuale rifiuto di fornire i dati potrebbe comportare l’impossibilità di creare l’account ed evadere l’ordine. I dati potranno essere comunicati alle società coinvolte nella gestione degli ordini e dei rapporti commerciali e a quelle responsabili dell’esecuzione dei servizi e degli ordini per la relativa gestione, esecuzione, elaborazione e pagamento. Il titolare del trattamento è la società NUTRISENS ITALIA S.R.L. Società Benefit, con sede legale in Collegno (TO), Corso Francia 313, cap 10093.

Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle Condizioni Generali di Vendita sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza.